Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia conferma la gara dei birocci in discesa
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia conferma la gara dei birocci in discesa

L’organizzazione è del comitato carnevale Valduggia

valduggia carneval race

Valduggia conferma la gara dei birocci in discesa. E’ partito il conto alla rovescia per la “Carneval race”.

Valduggia conferma la Carneval race

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche quest’anno la corsa delle mezzi senza motore e realizzati artigianalmente. La corsa farà parte del “Birocci cup”, il campionato giunto alla seconda edizione che coinvolgerà altri paesi della zona. La discesa di Valduggia, sebbene rientra a pieno diritto nel torneo, sarà comunque ancora chiamata “Carneval race”: si correrà in estate, mentre il campionato avrà inizio tra meno di un mese in territorio biellese.

La gara

Le prove saranno sei, nelle province di Vercelli, Biella e Novara. L’unica gara valsesiana sarà quella di Valduggia, che si correrà con le solite modalità: «Non è il caso di apportare alcuna modifica significativa perchè sinora non ci sono stati problemi o contestazioni – spiega Paolo Galletti del Comitato carnevale -. La discesa da Lebbia fino al monumento dei Caduti ci sembra il percorso migliore su cui far correre i birocci: è un percorso che soddisfa tutti, dai più coraggiosi ai più prudenti». Invariato il percorso valduggese e anche le modalità per la partecipazione.

Si parte domenica 3 giugno

Le gare della “Birocci cup” avranno inizio domenica 3 giugno a Pistolesa. Le successive prove si disputeranno domenica 17 giugno a Vallemosso, il 22 luglio a Valduggia, la settimana successiva (sabato 29 luglio) a Lessona, domenica 19 agosto appuntamento ad Ameno e infine domenica 2 settembre a Pombia; seguirà premiazione del campionato. Sono già aperte le iscrizioni: per informazioni e adesioni è possibile chiamare Paolo Galletti al 335.6970.341.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente