Seguici su

Attualità

Valsessera porta doni di Natale ai bambini del “Gaslini”

Pubblicato

il

Valsessera porta doni di Natale ai bambini del “Gaslini”. I volontari dell’Auser e l’associazione “Cammino della luce” di Pray nei giorni scorsi hanno vestito i panni di Babbo Natale. Sono partiti con un pulmino pieno di regali e sono arrivati a Genova dove sono stati accolti dai bambini del reparto di pediatria, uno dei più famosi e rinomati in tutta Italia.

 Valsessera porta doni di Natale ai bambini del “Gaslini”

«L’iniziativa è partita da Ivan Placido e dagli amici del Cammino della luce che avevano in programma di tornare al “Gaslini” dopo un’assenza di qualche anno per portare la lampada benedetta – spiega Paolo Chioso -. Anche noi dell’Auser Valsessera abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa e dare il nostro contributo». Ed era la prima volta: «Come gruppo ci siamo sempre attivati in progetti di solidarietà, ma questa volta abbiamo voluto fare qualcosa per i bambini». Nei giorni prima di partire, i volontari hanno impacchettato pennarelli, album da disegno, peluche. «In totale – riprende Chioso – c’erano un centinaio di pacchetti regalo da portare ai bambini ammalati».

LEGGI ANCHE Valsessera a Betlemme per accedere la luce da regalare al Papa

Tanta emozione

E all’arrivo nel reparto c’è stata parecchia emozione: «Per quasi tutti noi era la prima volta in un reparto pediatrico come il “Gaslini“. Bisognava prepararsi, perché comunque si è in mezzo a bambini che soffrono, ed è una cosa che non può lasciarti indifferente. Da parte nostra abbiamo cercato di portare un po’ di gioia, strappare un sorriso. Sono stati momenti che ci faranno riflettere. Ma quello che ci è stato dato è davvero tanto: è una esperienza che ti fa comprendere davvero l’importanza della vita». I pacchetti sono stati lasciati un po’ sotto l’albero preparato nella sala principale del reparto, altri sono stati donati ai bambini ricoverati.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *