Seguici su

Attualità

Finalmente un fine settimana quasi estivo, con sole e caldo

Le previsioni del meteorologi fanno sperare in un weekend con cielo sereno, salvo qualche nuvola in quota.

Pubblicato

il

schiarite sole

Finalmente un fine settimana quasi estivo, con sole e caldo. Le previsioni del meteorologi fanno sperare in un weekend con cielo sereno, salvo qualche nuvola in quota.

Finalmente un fine settimana quasi estivo, con sole e caldo

Secondo i meteorologi, questa volta non ci saranno sorprese: sarà un fine settimana all’insegna del sole e del caldo, anche oltre i 25 gradi. Dopo un lungo periodo di instabilità, per i prossimi giorni il meteo non dovrebbe fare i capricci.

Il Centro meteo Piemonte spiega che «la progressiva rimonta dell’alta pressione di matrice subtropicale determina per tutto il fine settimana un generale miglioramento delle condizioni del tempo sul Piemonte con cieli che si manterranno in prevalenza sereni, salvo locale nuvolosità cumuliforme sulle Alpi.

Soltanto nella giornata di domenica potrà svilupparsi qualche temporale di calore sulle Alpi e non si esclude qualche breve sconfinamento ai vicini settori pedemontani. Il caldo aumenterà con massime che si porteranno ovunque tra i 28-32 gradi, con i picchi maggiori in particolare sul Piemonte sud-orientale. In aumento anche le temperature minime con valori che inizieranno a far fatica a scendere sotto la soglia dei 20 gradi, in particolar modo nelle grandi città».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità