Seguici su

Politica

Elezioni a Borgosesia: si candida anche Corrado Rotti

Pubblicato

il

Elezioni a Borgosesia: salgono a quattro le candidature per il ruolo di sindaco.

Elezioni a Borgosesia

Borgosesia ha quattro candidati sindaco: sono ufficiali altri due nomi per le elezioni comunali di giugno. Si tratta di Corrado Rotti e Claudia Marchesini. Sono usciti allo scoperto a una decina di giorni dal termine per la presentazione delle liste.

Si va dunque a comporre lo schieramento per il voto del 12 giugno. A meno di sorprese saranno quattro le liste che si fronteggeranno alle urne. Difficile allo stato attuale pensare che possa aggiungersi un quinto gruppo. Ci saranno così anche Rotti e Marchesini, che cinque anni fa corsero sotto lo stesso simbolo. Gli altri sfidanti sono Fabrizio Bonaccio, candidato per l’amministrazione uscente, e Sara Costa.

Lista Rotti

Rotti ha sciolto le riserve nei giorni scorsi, confermando le voci delle scorse settimane. Sindaco per due mandati, dal 1995 al 2004, e vice per una legislatura, partecipa alle elezioni comunali dal 1990. Nei giorni scorsi aveva dato le dimissioni da consigliere comunale a Cellio con Breia, consentendo così di essere libero di presentarsi a Borgosesia. La composizione della lista che fa capo a Rotti (“la Campana” come da tradizione) si avrà tra una decina di giorni.

Lista Marchesini

Marchesini, consigliere di minoranza negli ultimi cinque anni, ha ufficializzato domenica la lista che porta il suo nome collegato a “È primavera a Borgosesia”. Attesa la presentazione del programma per il futuro della città, e attesa la composizione della lista. C’è infatti molta curiosità attorno i nomi dei candidati consiglieri, soprattutto per le voci che anticipano la presenza dell’ex vice sindaco Emanuela Buonanno reduce dalla frattura con la giunta guidata da Paolo Tiramani. Si saprà nei prossimi giorni.

Le altre liste

Intanto le altre due liste proseguono nella comunicazione dei propri candidati consigliere. Bonaccio, con “Borgosesia oggi e domani”, conferma il mix tra conferme dal gruppo uscente (Paolo Urban, Eleonora Guida, Francesco Nunziata, Marco Buonamici, Gianna Poletti e Ferdinando Nardella), e i nuovi Serena Guglielmi, Roberta Martini, Davide Sottile, Tatiana Bernardi, Liliana Pasqualin e Marco Zantonelli.

Dal canto suo, Sara Costa ha anticipato i candidati Marco Antoniotti, Massimo Zanetti, Roberto Bovio, Daniela Agliati, Lucia Rinaldi, Franca Perona, Gianluca Faziotti, Daniela Guzzon e Francesco Roma.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *