Notizia Oggi Borgosesia > Politica > Maltempo Gattinara, Fratelli d’Italia: «Massimo impegno per i risarcimenti»
Politica Gattinara e Vercellese -

Maltempo Gattinara, Fratelli d’Italia: «Massimo impegno per i risarcimenti»

Una delegazione ha effettuato un sopralluogo tra i filari devastati dalla grandine.

maltempo Gattinara

Maltempo Gattinara, Fratelli d’Italia incontra gli agricoltori e garantisce il massimo impegno per aiutarli a ottenere in breve tempo i risarcimenti per i danni.

Maltempo Gattinara, il sopralluogo

Sopralluogo di una delegazione di Fratelli d’Italia nelle zone della provincia di Vercelli colpite dal maltempo: una delle aree più colpite è stata Gattinara. Il deputato Andrea Delmastro, l’assessore regionale Elena Chiorino e il consigliere Riva Vercellotti insieme al sindaco di Lozzolo Roberto Sella hanno incontrato gli agricoltori e osservato in prima persona alcuni dei danni che la grandine ha causato alle coltivazioni di vite. Colpite gravemente anche le altre attività agricole, ortofrutticole e florovivaistiche.

maltempo gattinara

Le richieste

«Faremo il possibile, sia per il mio tramite a Roma ma con il supporto dell’assessore Chiorino e del consigliere regionale Riva Vercellotti, per aiutare tutte le aziende agricole, eccellenze del nostro territorio, brutalmente coinvolte da questo disastro – annuncia il deputato – Sarà nostro impegno verificare tutte le strade percorribili all’interno di una normativa farraginosa per indirizzare, nel più breve tempo possibile, le domande di risarcimento per i danni subiti».

maltempo gattinara

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *