Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia centro estivo per undici bimbi grazie a Inner Wheel e Vincenziane
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia centro estivo per undici bimbi grazie a Inner Wheel e Vincenziane

Donazione per garantire l'esperienza a undici bambini.

Borgosesia centro estivo per undici bimbi grazie a Inner Wheel e Vincenziane. Da Inner Wheel Valsesia un sostegno economico alla San Vincenzo per assicurare un aiuto alle famiglie che vengono assistite dall’associazione di volontariato, in particolare per consentire ai figli di seguire il centro estivo.

Borgosesia centro estivo per undici bimbi grazie a Inner Wheel e Vincenziane

La consegna della donazione è avvenuta l’altro giorno nella sede della San Vincenzo. Inner Wheel aveva già destinato offerte nel periodo di fine anno, garantendo una spesa natalizia alle famiglie seguite dalle Vincenziane, e ha voluto far seguire un secondo contributo, finalizzato al fondo per agevolare la frequenza dei bambini alle attività del centro estivo in corso in queste settimane.

LEGGI ANCHE Varallo maxi disegno in regalo al prevosto dai bimbi della San Vincenzo

Nelle parole della presidente delle Vincenziane, Emilia Negra: «Lo scopo della San Vincenzo è promuovere la crescita delle persone. Lo facciamo collaborando con Caritas, Croce rossa, sportello Frend e con i servizi sociali. Da qualche anno la nostra attenzione è dedicata ai bambini e alle famiglie fragili, a cui portiamo una borsa alimentare mensile. Favoriamo la frequenza a scuola durante l’anno offrendo servizi quali la mensa e lo scuolabus, e nel periodo delle vacanze l’iscrizione ai centri estivi. Quest’anno sono undici i giovani ai quali sosteniamo la partecipazione al grest; a quanti vorranno offriremo anche le due settimane di centro estivo di settembre, prima dell’inizio delle lezioni scolastiche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *