Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carnevale Borgosesia: arriva “Oggi mi vesto come mi pare”
Attualità Borgosesia e dintorni -

Carnevale Borgosesia: arriva “Oggi mi vesto come mi pare”

Domani sarà possibile votare i commercianti con il miglior travestimento: premiazioni in piazza all’ora dell’aperitivo

Carnevale Borgosesia: arriva “Oggi mi vesto come mi pare”. Come ogni anno torna l’iniziativa ideata dal comitato e dall’Ascom cittadina, i commercianti potranno indossare costumi di carnevale e accogliere così in maschera la clientela nei loro bar, ristoranti e negozi. E si potrà stare in maschera anche alla sera, al veglione al centro Pro loco.

Carnevale Borgosesia: arriva “Oggi mi vesto come mi pare”

L’edizione alle porte (sarà domani) avrà alcune novità collaterali ideate dal Comune, che culmineranno nella premiazione dei costumi giudicati migliori. L’obiettivo di fondo è far partecipare il maggior numero di commercianti possibile: «Vogliamo rilanciare un appuntamento che negli ultimi anni era stato un po’ accantonato – spiega l’assessore comunale Costantino Bertona, delegato al commercio -. Per questa ragione abbiamo definito insieme all’assessore alle manifestazione alcune iniziative che accompagneranno la giornata. Noi stessi ci metteremo in gioco, mascherandoci da supereroi».

Tante attività

La manifestazione proporrà dalle 15 alle 17 i gonfiabili e il truccabimbi in piazza Mazzini, la distribuzione di vin brülé e cioccolata calda con gli alpini di Borgosesia, dalle 18.30 alle 20 raggiungeranno la piazza anche il Peru e la Gin e le maschere rionali. La novità sarà la votazione dei commercianti in maschera: «Si potrà votare il miglior travestimento – anticipano gli amministratori -, e alle 20 si svolgerà un aperitivo in piazza con la premiazione dei tre commercianti vincitori. Durante tutta la giornata una troupe di video maker di Vercelli girerà un video in città, per produrre una clip che fisserà i momenti più belli dell’evento e fungerà da trailer per le prossime edizioni».

LEGGI ANCHE Carnevale Borgosesia: il Peru arriva sul carrello ferroviario | LE FOTO

Le proposte nascono dalla collaborazione tra i due assessorati comunali: «“Oggi mi vesto come mi pare” è il mio primo atto alla guida dell’assessorato alle manifestazioni – dice Paolo Urban -. Amo molto il carnevale, per diversi anni ne sono stato parte attiva, e sono dunque felice di poter riavviare una tradizione che porta grande allegria. Confido che sabato possa essere un momento di grande divertimento per Borgosesia e mi auguro che i borgosesiani partecipino numerosi». In serata la festa proseguirà con il veglione mascherato al centro Pro loco. Apertura alle 22, ingresso 12 euro, con la musica della Doctor Beat Band e Dj Bellafà. Saranno assegnati premi ai migliori costumi: in palio ingresso terme per sei persone alla miglior mascherata di gruppo) e un cofanetto “momento per due” alla miglior maschera singola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente