Seguici su

Attualità

Valduggia arrivano 130mila euro per avere sempre acqua pulita

Pubblicato

il

consorzio acque ponzone
Valduggia arrivano 130mila euro per avere sempre acqua pulita. Ad annunciare l’arrivo del contributo consistente è il sindaco Luca Chiara.

Valduggia arrivano

A illustrare la situazione è il primo cittadino: «Fin dal primo giorno di mandato la nostra amministrazione ha cercato una strettissima collaborazione con i vari enti interessati per trovare soluzioni per risolvere o quanto meno migliorare i problemi legati alla nostra acqua. Dopo mesi di lavoro il Cordar ha presentato un progetto per migliorare la qualità dell’acqua stessa, ovvero fare in modo che dopo ogni temporale la nostra acqua sia più pulita di quanto lo è adesso». Il piano di interventi sarà a step: «Si tratta di un progetto che punta a potenziare i punti di captazione delle sorgenti facendo in modo di ridurre la percentuale di acqua prelevata superficialmente – prosegue Chiara -. Il progetto è stato diviso in due lotti, il primo dei quali ammonta ad una spesa pari a 130mila euro».

Tempi

L’inizio dei lavori sarà nei prossimi mesi. «Espletate le varie e lunghissime pratiche burocratiche confidiamo nell’inizio dei lavori nella seconda metà del 2023. Solo con massima e trasparente collaborazione fra Enti si possono ottenere risultati importanti per il bene di tutta la comunità – mette in luce l’amministratore -. Un grosso ringraziamento all’Unione e al Cordar: siamo certi che questo è soltanto un primo passo iniziale per risolvere un problema che negli anni è diventato il principale della nostra Valduggia dato che ormai ci affligge da tantissimo tempo»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *