Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia il candidato Luca Chiara si porta avanti: già pronto il programma
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia il candidato Luca Chiara si porta avanti: già pronto il programma

a lista "Noi per Valduggia" si sta muovendo molto velocemente

Valduggia il candidato Luca Chiara si porta avanti: già pronto il programma.  La lista “Noi per Valduggia” si sta muovendo molto velocemente e, dopo i nomi dei componenti, ha presentato il programma elettorale.

 Valduggia il candidato Luca Chiara

Un programma che, come sottolinea il candidato sindaco, sarà ampliato seguendo i suggerimenti dei cittadini: «Sono le nostre idee di partenza – spiega -, un elenco che potrà essere arricchito dopo esserci confrontati con i valduggesi. La nostra volontà è di presentare un programma con proposte che coinvolgono i cittadini perché sono loro che vivono le esigenze del paese».

Idee

Un programma che parte proprio dai rapporti con i cittadini, per aprirsi ad altre tematiche quali politiche giovanili, industria e commercio, istruzione, viabilità e decoro, sicurezza, cultura, sport e ambiente. «Il rapporto con gli abitanti è una priorità – dice Chiara -, significa presenza costante, reperibilità per tutti. E questo si ottiene con numero di cellulare del sindaco a disposizione per ogni evenienza, gazebo mensili per raccogliere richieste e opinioni, presenza sui social. Un contatto diretto che inizierà già con la campagna elettorale, organizzando confronti con gli abitanti del paese e delle frazioni».

Giovani

Il programma di “Noi per Valduggia” punta sui giovani: «Pensiamo a un contributo di 300 euro per ogni nato residente in paese e all’esenzione del pagamento della Tari per due anni per le coppie sotto i 40 anni, in modo di attrarre famiglie a stabilirsi a Valduggia – anticipa Chiara -. E potenziare le linee telefoniche e di internet, soprattutto nelle frazioni».

Polifunzionale

Tra gli altri punti, potenziamento dell’ambulatorio per trasformarlo in un centro polifunzionale aggiungendo visite periodiche di specialisti, aumento delle telecamere (in particolare agli imbocchi delle strade che portano alle frazioni, utile anche per individuare chi abbandona rifiuti), agevolazioni attraverso sgravi fiscali: «Questi sia per chi acquista un’abitazione nelle frazioni che per chi sceglie Valduggia per aprire un negozio o un’attività» presenta il candidato.

LEGGI ANCHE Perché ci candidiamo a Valduggia: gli obiettivi di Luca Chiara

Fondamentale per il gruppo che si presenterà alle elezioni comunali è il rilancio di Valduggia: «Puntiamo a promuovere il nostro paese anche al di fuori dei confini comunali – conclude Chiara -, per farlo conoscere vorremmo proporre appuntamenti, potenziare le visite guidate in alcuni angoli che andrebbero valorizzati, come per esempio il sito dei “taragn” di Sorzano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *