Cronaca
Fiamme su un treno merci a Cressa: a fuoco un camion caricato sui vagoni
I passeggeri sul convoglio che transitava sul binario opposto sono stati fatti scendere.
Fiamme su un treno merci a Cressa: a fuoco un camion caricato sui vagoni. I passeggeri sul treno che transitava sul binario opposto sono stati fatti scendere.
Fiamme su un treno merci a Cressa: a fuoco un camion caricato sui vagoni
Circolazione ferroviaria bloccata nella mattinata di ieri, mercoledì 10 aprile, lungo la tratta Domodossola-Borgomanero-Novara: un camion su un treno merci si è incendiato a Cressa.
Come riportano i colleghi di Prima Novara, l’incendio è stato innescato da un cavo della linea penzolante (forse per il vento dell’altra notte) che ha toccato il telone del camion sul treno. Il treno passeggeri che transitava sul binario opposto si è fermato per sicurezza, non è entrato in contatto con il fuoco.
LEGGI ANCHE: Auto bloccata sui binari viene speronata dal treno: paura per una donna e due bimbi
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto i vigili del fuoco di Borgomanero con aps, volontari Oleggio e una squadra di Novara con autobotti per rifornimento. Sul posto anche la polizia per accertamenti e il personale delle ferrovie.
Il treno merci era diretto a Friburgo, in Germania. Disagi anche per numerosi studenti che nella mattinata utilizzano quella tratta ferroviaria per recarsi nelle scuole di Borgomanero e di Novara.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook