Seguici su

Attualità

Valduggia, abitanti infuriati: “Da venerdì siamo senza acqua”

Il sindaco: “Cordar è intervuto. Non ci sono perdite o danni alle tubazioni. Forse il problema è dovuto alla siccità”.

Pubblicato

il

Pratrivero proteste

Valduggia, abitanti infuriati: “Da venerdì siamo senza acqua”. Da quasi due giorni i cittadini di alcune vie del paese stanno facendo i conti con molteplici problemi idrici.

Valduggia abitanti senza acqua da due giorni

Dalle 15 di venerdì 29 dicembre alcuni valduggesi sono senza acqua. I problemi si sono verificati in particolare in via Orcarale e in via Romagnasco. Le segnalazioni all’amministrazione sono state parecchie.

Gli interventi di Cordar

Il primo cittadino, Luca Chiara, sta seguendo con attenzione la questione e ha mobilitato Cordar, il gestore del servizio, per ripristinare le criticità. Chiara ha fatto sapere proprio sui social che Cordar ha ripulito gli ingressi delle tubazioni. Inoltre gli addetti incaricati hanno cercato di verificare se si sono formate perdite.

Non ci sono perdite

«Non avendo trovato perdite, si presuppone che questa situazione sia dovuta all’effettiva mancanza di acqua dovuta alla siccità che stiamo vivendo da un anno a questa parte – scrive in una nota il sindaco -. Le abitazioni senz’acqua non sono aumentate. Aumentano però le zone del Paese in cui la pressione scende».
LEGGI ANCHEValduggia arrivano 130mila euro per avere sempre acqua pulita

Poche ore fa sono conclusi i lavori

Gli interventi portati avanti dal gestore sono conclusi nelle scorse ore. «Speriamo che l’acqua ritorni in tutte le case il prima possibile -conclude Chiara-. Capiamo le varie arrabbiature, ggiustificae, ma è stato fatto il massimo da parte di Cordar per risolvere il problema nel più breve tempo possibile».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *